La Bovone s.r.l. è fortemente impegnata nel salvaguardare l’incolumità e la salute del proprio personale, nell’evitare danni alla proprietà e nel preservare l’ambiente.I prodotti ed i servizi della Bovone s.r.l. sono pensati per soddisfare le richieste del cliente e ognuno lavora per superare le aspettative del cliente stesso.
Al fine di raggiungere tali obiettivi, la Direzione aziendale ha definito i seguenti principi: La Bovone s.r.l. sviluppa e commercializza impianti e macchine per la seconda lavorazione del vetro piano e pietre, che aiutino il cliente ad aumentare l’efficienza e la qualità dei propri processi e, nello stesso tempo, contribuiscano al miglioramento della sicurezza e della salute ed al rispetto dell’ambiente.
Prodotti e servizi sono sviluppati tenendo in considerazione la sicurezza e la salute delle persone, la salvaguardia dell’ambiente e le aspettative del cliente.
I manager della Bovone s.r.l. operano in conformità a questa politica e a leggi e regolamenti vigenti.
Essi si impegnano per migliorare la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro di tutto il personale e per preservare i beni comuni, l’ambiente e la proprietà da ogni possibile effetto negativo delle attività aziendali.
Inoltre, essi motivano e coinvolgono il proprio personale guidandolo verso il continuo miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi, allo scopo di raggiungere l’eccellenza nell’orientamento al cliente.
Il personale è consapevole dell’importanza del proprio lavoro per salvaguardare la sicurezza, la salute, l’ambiente e per garantire la qualità e si impegna per aggiungere gli obiettivi sanciti nella presente politica.
Le condizioni e l’ambiente di lavoro rispondono ai requisiti di sicurezza e di salvaguardia della salute, sempre in linea con l’avanzamento del progresso tecnologico, allo scopo di potere effettuare ogni attività senza infortuni, incidenti o altre situazioni di rischio per la salute.
Gli impianti sono progettati e gestiti in modo da minimizzare ogni possibile effetto negativo. Gli aspetti di sicurezza delle installazioni sono sempre considerati in modo appropriato. I fornitori sono selezionati utilizzando criteri di valutazione che comprendono la loro attenzione verso i temi della sicurezza, dell’ambiente e della qualità, e che quindi operano in linea con la presente politica.
I clienti ricevono informazioni esaustive e comprensibili relative al corretto utilizzo degli impianti della Bovone s.r.l., oltre che usufruire del servizio personalizzato di assistenza tecnica post vendita.
La Bovone s.r.l. è aperta alla comunicazione con il personale, i clienti, le autorità e le altre aziende operanti nelle vicinanze dei propri siti, circa l’impatto delle proprie operazioni.
Bovone s.r.l. Ovada
Vittorio Bovone Direzione Generale
attach_file Scarica politica della salute e sicurezza sul lavoro