Menu

L’eccellenza Bovone si declina anche nella scelta dei propri partner: recentemente l’azienda ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di KUKA Official System Partner 2019.

logo-kuka

La partnership con Kuka, leader mondiale nella produzione di robot industriali e soluzioni per l’automazione industriale, si fonda su un terreno condiviso di competenze, di elevati standard d’ingegnerizzazione e di sintonizzazione con le molteplici esigenze che emergono dai diversi mercati di riferimento.

L’isola robotizzata Bovone Robotic System – BRS – integra al meglio la tecnologia per la lavorazione del bordo del vetro Bovone con l’automazione robotica Kuka.

impianto-bovone

Dall’appartenenza al team di KUKA Official System Partners (KUKA OSP Team) derivano importanti benefici in termini di supporto e implementazione software con ricadute positive per le aziende clienti dalle fasi di progettazione, fino a quelle di collaudo: grazie alle sinergie attivate con Kuka, Bovone è in grado di dare riposte pronte ed efficaci a quei clienti che decidono di avvalersi delle soluzioni automatizzate Bovone.

brs

Nello specifico, l’isola BRS – Bovone Robotic System è la soluzione perfetta per ottimizzare la produzione: BRS è la concretizzazione ai massimi livelli dell’Industria 4.0. L’integrazione robotica consente un considerevole aumento della produttività, con abbattimento dei costi e maggior sicurezza per l’operatore nella movimentazione di lastre di grandi dimensioni. Solo Bovone è in grado di offrire questo sistema.

In generale, il catalogo prodotti Bovone è stato ampliato per rispondere e anticipare le istanze del mercato, sempre più orientate verso soluzioni automatizzate: i robot possono essere forniti stand-alone, applicati alle molatrici esistenti o come isole robotiche personalizzate in base alle esigenze specifiche. Le diverse configurazioni alternative condividono il concreto vantaggio frutto della consolidata partnership Bovone – Kuka.