La prima bisellatrice rettilinea fu introdotta da Bovone nel 1974: uno spartiacque nel mondo della lavorazione del vetro, in cui, fino a quel momento, la bisellatura era un tipo di finitura che veniva effettuata principalmente in modalità manuale.

Le bisellatrici di Bovone sono le prime macchine ad essere concepite per lavorare il vetro in verticale: grazie a questa rivoluzione copernicana, la bisellatrice introdotta da Bovone era in grado di dimezzare i tempi di realizzazione del bisello. Oltre a ridurre drasticamente i tempi di lavorazione, con le bisellatrici Bovone è stato possibile, grazie alla perfetta replicabilità delle diverse tipologie di bisello, industrializzare un processo che era quasi esclusivo appannaggio dell’artigianalità di operatori esperti.

Le bisellatrici Bovone oggi sono riconosciute a livello internazionale per la loro estrema affidabilità, per la qualità della lavorazione e per l’altissima produttività: sono macchine solide in grado di garantire finiture eccellenti, livelli minimi di manutenzione e tempi ridotti di fermo macchina. L’impiego di un robusto basamento in ghisa – tratto distintivo dell’eccellenza costruttiva Made in Bovone – e dei cingoli che grippano il vetro, garantendo l’immobilità del pezzo in lavorazione, danno altissimi livelli di performance sui due aspetti cardine della lavorazione del bisello: il grado di lucidità della superficie lavorata, con una totale assenza di graffi visibili, e la planarità, lavorando una linea del bisello perfettamente dritta senza ondulazioni. A completare l’ottimo quadro qualitativo della bisellatura Made in Bovone è la perfetta giunzione nell’angolo del vetro tra la linea del bisello orizzontale e quello verticale: un aspetto fondamentale per una produzione destinata a settori applicativi popolati da clienti molto esigenti.

La finitura del bisello che si ottiene con una macchina Bovone è di prim’ordine: questo aspetto in sinergia con i velocissimi tempi di esecuzione, la versatilità dei modelli e l’elevato potenziale di personalizzazione operano per garantire al cliente finale una produttività superiore.

Le bisellatrici, come tutta la gamma di macchine Bovone, sono guidate da software dedicati per un utilizzo semplice e immediato.

> Continua a leggere Nascondi
Ci sono domande?

Hai bisogno di un consiglio esperto o vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi?

Puoi scriverci e saremo lieti di aiutarti e offrirti i nostri consigli!

Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

* Tutti i campi sono obbligatori