Le lavatrici Bovone, realizzate interamente in acciaio inox, lavano e asciugano lastre di vetro di ogni tipologia e dimensione destinate ai principali mondi applicativi dell’arredamento, design, fino alle grandi lastre per uso costruttivo. La gamma comprende le lavatrici orizzontali BWM e le lavatrici verticali BVR.
L’altissima qualità costruttiva e progettuale garantite da Bovone grazie sia al controllo interno di ogni fase produttiva – Bovone, infatti, non si limita ad assemblare la macchina ma la costruisce – che alla componentistica di qualità assoluta e al largo impiego di acciaio inox genera macchine robuste, solide, affidabili e altamente performanti per un lavaggio e un’asciugatura delle lastre ottimali. Questa attenzione si traduce principalmente in due significativi vantaggi per il cliente: l’affidabilità di queste macchine nel tempo e la qualità della lavorazione.
L’attenzione di Bovone verso le necessità del cliente ha spinto l’azienda a progettare e costruire queste macchine in modo che siano ampiamente configurabili in termini di numero di spazzoloni e soffioni così da rispondere in modo perfettamente calibrato alle diversificate esigenze produttive. Questa caratteristica si aggiunge alla profonda attenzione progettuale per creare macchine che siano facilmente integrabili in ogni tipologia di linea per la lavorazione del vetro piano.
Macchine semplici da utilizzare e da manutenere: gli accoppiamenti nei tubi, ad esempio, sono pensati e costruiti in modo tale da rendere facili e veloci eventuali sganci e raccordi.
Un altro aspetto su cui Bovone ha voluto dedicare particolare attenzione è quello dell’insonorizzazione: le lame dei soffioni, infatti, hanno anche una geometria pensata per migliorare la fuoriuscita dell’aria riducendo in questo modo il rumore generato.