Affidabilità, produttività e versatilità nei processi di stratifica del vetro

  • Linee automatiche e semi automatiche per soddisfare le esigenze del cliente
  • Configurazioni diritte e ad U per adattare e sfruttare gli spazi
  • Sezione di svolgimento e magazzino PVB (STD 6 optional 8)
  • Pannello di vetro e PVB con spessore fino a 80 mm
  • Larghezza massima trattabile: 1600, 2250, 2600, 3300 mm
  • Lunghezza massima del vetro: 3300, 4500, 5100, 6000 mm
  • Tracciabilità pannello

Totalmente personalizzabili

Gli impianti completi per la stratifica di Bovone sono totalmente personalizzabili e integrabili in base alle puntuali necessità del cliente: tutti i particolari costruttivi possono essere personalizzati e calibrati per rispondere a ogni specifica esigenza.

Affidabilità, produttività e versatilità nei processi di stratifica del vetro

SONO VERSATILI:
garantiscono performance eccellenti sia nelle produzioni di grandi numeri sia per quelle in cui è richiesta elevata flessibilità fra un lotto ed un altro.

SONO AFFIDABILI:
a fronte di una minima manutenzione, si hanno rarissimi e brevi tempi di fermo macchina. Garantiscono alta precisione e qualità del pezzo finito e, anche in virtù dell’elevato grado di automazione, contribuiscono ad un aumento della produttività dell’impianto. Sono integrabili con elementi robotizzati, configurati in isole autonome.

Gli impianti possono essere forniti con il forno a convezione ibrida di ultima generazione di Bovone

Il forno integra due sistemi di riscaldamento
– a convezione di aria calda forzata e a irraggiamento
– completamente indipendenti fra loro, che possono essere combinati l’uno con l’altro, con grande facilità a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.

Punti di forza

  • Altissimi livelli di personalizzazione dell’impianto grazie all’integrabilità dei moduli
  • Versatilità: performance eccellenti sia con i grandi numeri sia con produzioni di piccoli lotti
  • Affidabilità: le qualità costruttive e di progettazione mettono al riparo l’impianto da frequenti fermi macchina
  • Maggiore produttività anche grazie all’importante contributo in automazione

HRC Oven

Forno ibrido con irraggiamento e convenzione

  • Migliore Omogeneità della Temperatura
  • Manutenibilità Migliorata
  • Consumo Energetico ridotto
  • Gestione Flessibile delle Impostazioni

HRC Oven

Il nuovo forno di Bovone nasce per incontrare le sfide che le multiformi applicazioni del vetro stratificato mettono davanti agli operatori.

I settori applicativi dell’edilizia, dell’architettura, dell’automotive e dei trasporti in generale, si evolvono costantemente in linea con i trend di un mercato globale sempre più complesso e frenetico. Il vetro stratificato trova largo impiego in questi settori in virtù delle importanti funzionalità in termini di sicurezza e comfort – grazie alle alte capacità di isolamento termico e acustico – oltre al non trascurabile potenziale decorativo.

Con la nuova tecnologia Ibrida di Bovone, il sistema di convezione dell’aria calda, si svincola dall’utilizzo delle lampade: l’aria, infatti, è riscaldata da un sistema di resistenze interno al forno. Il nuovo forno gestisce i materiali integrando due sistemi di riscaldamento completamente indipendenti fra loro, che possono essere combinati uno con l’altro a seconda delle esigenze. I due sistemi, infatti, possono essere gestiti in diverse modalità: il pannello di controllo è molto semplice ed intuitivo e permette di accedere ad un’ampia varietà di settaggi – fra cui la gestione delle singole lampade IR – con molta facilità, garantendo anche a operatori meno esperti ottimi risultati fin da subito.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci

TRE BUONI MOTIVI per scegliere la Linea di laminazione Bovone

1

PERSONALIZZAZIONE DEL LAYOUT

Le linee di laminato Bovone possono configurarsi su differenti layout adeguati agli spazi di lavoro disponibili, dalla collocazione ad U a quella sviluppata completamente in lunghezza.

2

MODULARITÀ

L’intercambiabilità dei componenti integrati consente di acquistare un prodotto fortemente personalizzato e ritagliato sulle specifiche di ogni singolo acquirente.
Una linea Bovone cresce con l’utente, che può integrarla con nuovi moduli (anche robotizzati) e riconfigurarla nel tempo.

3

VERSATILITÀ

Ideali nella realizzazione di vetri di sicurezza, sia per interni che per esterni, ed utilizzabili sia su produzioni massive che di particolare forma e qualità.

Perché

Le linee Bovone vantano lo stesso primato tecnologico delle macchine stand alone: l’eccellenza che contraddistingue la produzione Bovone, realtà italiana al vertice che dal 1954 ha sviluppato un’innovazione progressiva mantenendo intatta una grande tradizione industriale.

> Richiedi informazioni

Come

L’estrema integrabilità dei componenti modulari, rende gli impianti Bovone fortemente personalizzabili e configurabili progressivamente, così da poter crescere nel tempo con l’utente.

> Richiedi informazioni

Per cosa

Le linee di laminato Bovone, proprio in virtù della elevata personalizzazione, sono in grado di processare qualsiasi tipo e dimensione di vetro nonché di gestire diversi tipi di materiale da stratifica, rendendo idonei questi impianti per qualsiasi tipologia di lavorazione.

> Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Ci sono domande?

Hai bisogno di un consiglio esperto o vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi?

Puoi scriverci e saremo lieti di aiutarti e offrirti i nostri consigli!

Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

* Tutti i campi sono obbligatori