location_searching
Trova la macchina
linea-di-produzione-di-vetro-laminato-compatta-bovone

L’ingombro ridotto dell’impianto della linea di produzione di vetro laminato di Bovone consente l’installazione in spazi ristretti: per ottimizzare lo spazio il layout della linea prevede il carico e la stazione di lavaggio sviluppati in verticale. Il carro di sollevamento incaricato di prelevare le lastre dalla lavatrice verticale di Bovone permette di caricare e scaricare ribaltando la lastra prelevandola in verticale e depositandola in orizzontale sul piano di assemblaggio.

A fronte dell’ingombro ridotto le performance di questa linea di laminazione del vetro piano Bovone si attestano sui medesimi livelli d’eccellenza per cui l’azienda è conosciuta sul mercato.

Sono impianti versatili e sono parimenti apprezzati laddove si fanno grandi produzioni sia dove invece si passa da una tipologia di produzione ad un’altra più di frequente, processando lastre dalle geometrie complesse.

Le linee di produzione di vetro laminato Bovone sono affidabili e richiedono una manutenzione minima che la qualità costruttiva e progettuale rendono ancora più comoda e facile, così da mettere al riparo il cliente da fermi macchina prolungati.

Quando poi viene richiesto un elevato livello qualitativo e la produzione non può scendere a compromessi con l’aspetto qualitativo, la linea di laminazione del vetro piano di Bovone è la soluzione ideale per garantire la produttività dei clienti, amplificata dall’importante livello di automazione possibile.

Gli impianti Bovone sono totalmente personalizzabili e modulabili in base alle esigenze del cliente che può integrare la linea anche in più fasi. Particolarmente indicato nel layout compatto risulta il forno a convezione ibrida di ultima generazione di Bovone che integra i due sistemi di riscaldamento – a convezione di aria calda forzata e a irraggiamento – combinabili l’uno con l’altro in base alla tipologia di vetro da processare.

La linea di produzione di vetro laminato Bovone si compone di moduli integrabili di:

  • CARICO: manuale o automatico grazie alla possibilità di integrare i robot antropomorfi.
  • LAVAGGIO: grazie appunto all’utilizzo delle lavatrici verticali Bovone, si ottiene un layout della linea molto compatto.
  • AREA ASSEMBLAGGIO: il carro aereo a ventose che nel layout compatto ribalta il vetro dalla posizione verticale a quella orizzontale posiziona la lastra sul tavolo di assemblaggio. Le ventose sono in gomma speciale per garantire la perfezione della superficie.
  • SVOLGITURA, STESURA, RIFILATURA: il film di PVB può essere steso e tagliato manualmente, in modo semiautomatico (servo comandato) oppure automaticamente.
  • FORNI: la linea Bovone può integrare l’innovativo sistema ibrido.
  • SCARICO: anche le fasi di scarico possono essere automatizzate grazie all’impiego dei robot.

Bovone è in grado di declinare la linea di produzione di vetro laminato in diverse configurazioni tutte accomunate dalle performance d’eccellenza per cui Bovone è conosciuta nel mondo del vetro.

Ci sono domande?

Hai bisogno di un consiglio esperto o vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi?

Puoi scriverci e saremo lieti di aiutarti e offrirti i nostri consigli!

Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

* Tutti i campi sono obbligatori