Bovone Robotic System: il sistema robotico integrato di Bovone per l’automazione dei processi di molatura.

Le isole robotizzate completamente automatizzate di Bovone sono la soluzione perfetta per l’automazione dei processi di molatura e l’ottimizzazione della produzione in azienda. L’integrazione robotica delle macchine per la molatura con i robot articolati multi-asse consente un considerevole aumento della produttività, con abbattimento dei costi e maggior sicurezza per l’operatore nella movimentazione di lastre di grandi dimensioni.

L’impianto risponde ai protocolli Industry 4.0

Le isole lavorano senza la presenza di personale e sono completamente connettibili per la tracciabilità e l’autoregolazione dei parametri produttivi.

Le tecnologie Bovone sono il risultato del costante lavoro di ricerca e sviluppo nell’industria 4.0. Scopri di più

Punti di forza

  • Automazione, tracciabilità e monitoraggio della produzione
  • Gripper con peso e ingombro ridotti gravano meno sulla capacità di carico del robot per un minor consumo di energia e tempo
  • Maggiore produttività nei processi di lavorazione del bordo
  • Personalizzazione dell’impianto in base alle esigenze del cliente

L’integrazione di robot all’interno di linee di molatrici porta enormi vantaggi:

  • Produttività senza precedenti
  • Maggior sicurezza degli operatori

Le molatrici possono essere affiancate ad un robot singolo oppure configurate a misura del cliente,
in una cella robotizzata ad alta produttività, composta da due molatrici con incremento automatico delle mole e due robot.

LA GAMMA ELB È OGGI INTEGRATA IN LINEE ROBOTIZZATE, A FAVORE DELLA SICUREZZA E DELLA PRODUTTIVITÀ

SOLO DA BOVONE – NESSUNA NECESSITÀ DI OPERATORE

No operator needed

Seguendo le richieste del mercato di una sempre maggiore automazione per aumentare la produzione o per questioni di sicurezza (gestire lastre di vetro di grandi dimensioni), Elettromeccanica Bovone ha ampliato e integrato la sua gamma di prodotti che offrono Sistemi Robotici.
I robot possono essere forniti come stand-alone, applicati alle molatrici esistenti o come isole personalizzate composte da due macchine e due robot, che lavorano senza alcun operatore.

APPLICAZIONI HIGH-LOAD

Applicazioni High-Load

Bovone ha progettato e sviluppato dei gripper caratterizzati da peso ed ingombro ridotti. Questa peculiarità consente di gravare meno sulla capacità di carico del robot stesso;
si riesce così a potenziare le performance con risparmio di tempo ed energia durante il ciclo di lavorazione di lastre particolarmente pesanti.
Rispetto ad altre attrezzature di questo tipo si arriva fino al 25% in meno di tempo necessario, con aumento della sicurezza generale.

I robot possono essere forniti in versione stand-alone, applicati quindi alle molatrici esistenti o come isole personalizzate in base alle esigenze specifiche.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci

TRE BUONI MOTIVI per scegliere il Sistema robotico Bovone

1

SICUREZZA E AFFIDABILITÀ

L’utilizzo di elementi robotici, prodotti da Aziende radicate sul mercato, garantisce sicurezza ed affidabilità anche sull’assistenza post-vendita.

2

PERFORMANCE PRODUTTIVA

L’integrazione robotica consente un considerevole aumento della produttività, con abbattimento dei costi e maggior sicurezza per l’operatore nella movimentazione di lastre di grandi dimensioni.

3

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE MADE IN BOVONE

Lo sviluppo di gripper progettati con peso ed ingombro ridotti potenziano le performance risparmiando tempo ed energia durante il ciclo di lavorazione (fino al 25% in meno rispetto ad attrezzature simili).

Perché

Perché l’automazione dei processi produttivi è il campo dove si gioca il vantaggio competitivo. Attraverso un maggiore grado di automazione si abbattono i costi e i rischi legati alla produzione.

> Richiedi informazioni

Come

Attraverso la partnership con i miglior partner dell’automazione robotica si garantiscono alti livelli di efficienza produttiva, totale sicurezza in stabilimento e costante monitoraggio della produzione.

> Richiedi informazioni

Per cosa

Per gestire in modo completamente automatico le richieste di un’industria che vuole risposte esclusivamente Just in Time o ASAP senza rinunciare alla qualità.

> Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Ci sono domande?

Hai bisogno di un consiglio esperto o vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi?

Puoi scriverci e saremo lieti di aiutarti e offrirti i nostri consigli!

Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

* Tutti i campi sono obbligatori