info
Richiedi info
location_searching
Trova la macchina

Il rebranding evolutivo di Bovone: la nuova identità visiva celebra i settant’anni dell’azienda

Bovone, azienda leader mondiale nel settore delle macchine per la lavorazione del vetro e della pietra, celebra i suoi settant’anni e annuncia con orgoglio gli elementi costituitivi della nuova identità visiva.

Ovada, 24 febbraio 2024

Il rebranding evolutivo di Bovone ridisegna l’elemento grafico del logo e contemporaneamente dà continuità alla tagline “Made in Excellence” per raccontare, in occasione di questa importante ricorrenza dei settant’anni, come l’eccellenza di Bovone vada in direzione dell’innovazione senza dimenticare la solidità della tradizione.

Il 2024 segna un anno molto importante per Bovone che, insieme al 70mo compleanno, celebra i cinquant’anni del lancio sul mercato della prima bisellatrice verticale ELB 180 e i vent’anni di Bovone Diamond Tools, la controllata produttrice di utensili.

“Il 2024 è un anno molto importante per noi, una pietra miliare per l’azienda, un’occasione imperdibile per confermare il nostro standing sul mercato. Il processo di rebranding che ha portato a questa nuova identità visiva nasce dal connubio fra tradizione e innovazione tecnologica, per confermare al mercato internazionale che Bovone significa primato tecnologico, solida affidabilità ed eccellenza della qualità. Il nuovo logo riflette la nostra visione per il futuro – un futuro che continuiamo a costruire sulla nostra eredità e sulla nostra esperienza – promuovendo innovazione e qualità senza compromessi.”

Sono queste le parole di Federica Bovone, terza generazione alla guida dell’impresa, per proiettare la nuova immagine coordinata, simbolo di rinnovata fiducia verso il futuro.

Il nuovo elemento grafico, in linea con i trend attuali del visual design, punta alla semplificazione delle linee e accompagnerà l’azienda nelle sue relazioni con il mercato attraverso un look moderno e giovane e allo stesso tempo elegante, classico e prestigioso.

new logo bovone

L’operazione di rinnovamento dell’immagine coordinata sale a bordo delle strategie complessive dell’azienda: Bovone facendo importanti investimenti in nuove tecnologie e sta rafforzando la propria forza tecnico commerciale per fare fronte alle nuove sfide che i diversi mercati di riferimento vorranno porle.

Il rebranding, a valle della strategia di comunicazione di cui è figlio, non è solo una celebrazione degli anniversari che animano il 2024 dell’universo Bovone, ma anche un simbolo evidente dell’intenzione da parte dell’azienda capofila di mettere in campo tutte le energie necessarie per continuare ad essere l’eccellenza tecnologica su cui l’industria internazionale del vetro e della pietra possono contare.

Box Corporate

Dal 1954 innovazione e personalizzazione, flessibilità e affidabilità, prestazioni, qualità e velocità di processo sono le caratteristiche di ogni prodotto Bovone. In 70 anni di produzione ai massimi livelli, Bovone si è affermata come leader internazionale nella fornitura di macchine stand-alone e sistemi full-line, accessori e utensili per la seconda lavorazione del vetro e delle pietre naturali e sintetiche. Le macchine e i sistemi Bovone combinano l’alta qualità con la velocità di processo e l’alta affidabilità.

Bovone è presente sul mercato con la propria sede centrale di Ovada, con la filiale diretta negli Stati Uniti oltre che con una rete capillare di distributori in tutto il mondo.

70 YEARS YOUNGER, YOU CAN RELY ON

Richiedi informazioni

Compila il seguente form per una domanda di qualsiasi tipo, di informazione generale o tecnica e uno dei nostri collaboratori ti risponderà il prima possibile!

* Campi obbligatori









    Iscrivimi alla newsletter

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.

    ci sono domande?

    Hai bisogno di un consiglio esperto o vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi?

    Puoi scriverci e saremo lieti di aiutarti e offrirti i nostri consigli!

    contattaci

    Iscriviti alla Newsletter

    * Tutti i campi sono obbligatori