info
Richiedi info
location_searching
Trova la macchina
Macchina

Il nuovo forno per vetro stratificato di Bovone a tecnologia ibrida rappresenta attualmente e in previsione dei prossimi anni un equipaggiamento all’avanguardia progettato per garantire la massima versatilità durante il processo di stratificazione del vetro.

Il forno per stratifica del vetro utilizza una tecnologia ibrida che integra due sistemi di riscaldamento completamente indipendenti fra loro: un forno a convezione per vetro stratificato che integra il sistema di riscaldamento con lampade ad irraggiamento, rendendolo uno strumento in linea con i nuovi materiali utilizzati nei processi di stratifica.

Le tendenze dell’architettura contemporanea si orientano verso l’impiego di vetri sempre più selettivi, completamente riflettenti, che garantiscono un ottimo comfort grazie alle loro capacità di scambio termico. Questa capacità è strettamente collegata ai materiali: ad esempio i materiali impiegati nella stratifica sono sempre più dominati dal Sentry rispetto al PVB.

Oltre ad essere un forno a convezione per stratificazione del vetro il nuovo forno di Bovone a riscaldamento ibrido per la produzione di vetro laminato rappresenta una soluzione tecnologica altamente performante in grado di gestire al meglio i diversi materiali e il loro avvicendamento nei diversi cicli produttivi attraverso switch semplici e veloci.

Un forno a convezione per stratificazione del vetro standard di oggi utilizza l’irraggiamento con lampade e poi trasporta l’aria calda all’interno del forno: questa tecnologia è deficitaria oggi perché le capacità riflettenti dei vetri stratificati di oggi ne inibiscono le prestazioni incidendo negativamente sui consumi del forno.

Rispetto ad una normale forno a convezione per vetro stratificato nel forno per vetro stratificato a tecnologia ibrida di Bovone, il sistema di convezione dell’aria è autonomo rispetto all’irraggiamento delle lampade: l’aria, infatti, può essere riscaldata da un sistema di resistenze interno al forno. I due sistemi di riscaldamento dell’aria possono essere combinati e gestiti in diverse modalità in base alla tipologia di lastra di vetro che si sta processando. Il forno è comandato attraverso da un HMI molto semplice ed intuitivo: il settaggio del forno risulta molto facile e permette anche ad operatori meno esperti di ottenere ottimi risultati.

I plus distintivi del nuovo forno per vetro stratificato ibrido di Bovone sono:

  • il sofisticato sistema di controllo della distribuzione del calore garantisce una maggiore uniformità della temperatura del vetro con tolleranze di pochissimi gradi
  • la possibilità di gestione delle singole lampade IR
  • la progettazione e la costruzione del forno sono state pensate per facilitare le operazioni di manutenzione
  • l’eccellente qualità costruttiva garantisce inoltre un contenimento dei consumi energetici

La versatilità del forno per vetro stratificato di Bovone si concretizza in un grande vantaggio per il cliente che potrà in questo modo processare diverse tipologie di vetro stratificato con grandi livelli di produttività, qualità e riducendo oltretutto i consumi energetici.

Richiedi informazioni

Compila il seguente form per una domanda di qualsiasi tipo, di informazione generale o tecnica e uno dei nostri collaboratori ti risponderà il prima possibile!

* Campi obbligatori









    Iscrivimi alla newsletter

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.

    ci sono domande?

    Hai bisogno di un consiglio esperto o vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi?

    Puoi scriverci e saremo lieti di aiutarti e offrirti i nostri consigli!

    contattaci

    Iscriviti alla Newsletter

    * Tutti i campi sono obbligatori