info
Richiedi info
location_searching
Trova la macchina
Graphic design

Bovone ha ottenuto il brevetto USA per BRS Bovone Robotic System, confermando il proprio impegno per l’innovazione tecnologica, da sempre pilastro fondante dell’azienda.

Il brevetto, identificato con il Patent No.: US 11565362 B2, è stato depositato da Bovone a gennaio 2023 dopo un processo di richiesta avviato nel 2016. Rilasciato dall’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO), il brevetto conferisce a Bovone il diritto esclusivo di utilizzare e commercializzare il BRS Bovone Robotic System nel territorio statunitense, dove l’azienda opera attraverso la propria filiale diretta Bovone NA.

BRS è una soluzione robotica integrata molto avanzata per la lavorazione del vetro piano: il sistema integra magazzini dedicati per lo stoccaggio delle lastre che vengono movimentante attraverso i bracci robotici antropomorfi che le posizionano all’interno delle molatrici Bovone per espletare le varie fasi di lavorazione. L’integrazione dei robot permette una movimentazione sicura e precisa delle lastre di grandi dimensioni, contribuendo ad aumentare la produttività complessiva. Questa innovativa soluzione modulare per la lavorazione del vetro piano può integrare macchine anche di altri costruttori e rappresenta un importante passo avanti in termini di produttività, precisione e qualità del prodotto finito, riduzione dei costi e sicurezza operativa.

La CEO di Bovone, Federica Bovone, con entusiasmo ha dichiarato: “Non esiste motore più forte dell’innovazione per far crescere un’azienda: ne siamo convinti qui in Bovone. Il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo lavora con passione per trovare ed implementare tecnologie sempre nuove, contribuendo così al successo dei nostri clienti. Per questo mi riempie di orgoglio il rilascio di questo brevetto negli USA per un sistema di integrazione robotica che porta un considerevole aumento della produttività nei cicli di lavorazione dei nostri clienti

“Con il brevetto in mano, Bovone si trova adesso a godere di una posizione privilegiata per sfruttare appieno il potenziale commerciale di BRS sul mercato statunitense” aggiunge Doug Mangus, General Manager di Bovone North America. Questo brevetto conferma la vocazione pionieristica di Bovone, consolidando il proprio standing di innovatore tecnologico: in questo senso l’azienda continuerà a dedicarsi all’innovazione e allo sviluppo di soluzioni avanzate per supportare l’industria del vetro e soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo.

Richiedi informazioni

Compila il seguente form per una domanda di qualsiasi tipo, di informazione generale o tecnica e uno dei nostri collaboratori ti risponderà il prima possibile!

* Campi obbligatori









    Iscrivimi alla newsletter

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.

    ci sono domande?

    Hai bisogno di un consiglio esperto o vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi?

    Puoi scriverci e saremo lieti di aiutarti e offrirti i nostri consigli!

    contattaci

    Iscriviti alla Newsletter

    * Tutti i campi sono obbligatori